G.B.M. S.p.A. dal 1948
it en fr
+39 02 39003125 info@gbmspa.com

Soffio Rail

Filtri Aria Soffio Rail


Dal 2019 G.B.M. ha stretto una collaborazione con l’azienda “Industrie Soffio“ per promuovere una linea dedicata al settore ferrotranviario di filtri aria veicolo.

Come oramai tutti sappiamo la protezione dall’inquinamento atmosferico è diventata una priorità, come concordano ormai tutti gli specialisti, non solo per il disagio che si percepisce a causa dei cattivi odori o delle polveri, ma soprattutto per i seri danni alla salute che questa continua contaminazione comporta. I filtri Soffio Rail offrono, a tutela del conducente e di tutti gli occupanti del veicolo, una formidabile barriera contro pollini, polveri, cadmio e altri agenti inquinanti. Una lunga esperienza e l’evoluta tecnologia produttiva garantiscono un prodotto tecnologicamente avanzato e di altissima qualità, realizzato con materiali esclusivamente italiani.

Specialmente in questo periodo, di grande utilità al fine di minimizzare l’esposizione a batteri e virus nei vagoni, poniamo l’attenzione dei clienti su una nuova tipologia di trattamento antibatterico che proponiamo sulla nostra nuova linea “Soffio Rail active”:

  • Il nuovo filtro antibatterico Soffio Rail Active è studiato proprio per garantire la presenza nel veicolo di aria purificata da batteri e allergeni nocivi per la salute. 
  • Soffio Rail Active protegge anche da polvere e pollini, responsabili di numerose patologie respiratorie, ed evita il formarsi di muffe anch’esse dannose per il nostro organismo. 
  • Il sistema antibatterico che abbiamo progettato si basa sull’uso di un rivestimento di alta qualità, inodore, atossico e invisibile a occhio nudo, applicato sul filtro. 

I carboni attivi presenti, oltre ai particolati, assorbono anche gas nocivi e odori. 

Il trattamento del filtro funziona in due fasi: 

1) Le particelle di carbonio con carica elettromagnetica attirano gli allergeni e poi come un ago, bucano le loro pareti cellulari. 

2) Gli allergeni vengono eliminati attraverso l’azione elettromagnetica prevenendo anche in maniera efficace la loro riproduzione. 

Il nostro trattamento è l’unico ad essere stato certificato dall’Università di Padova (visualizza il certificato) la quale ha confermato tramite numerosi test che i batteri presenti sulla superficie del filtro, dopo sole 24 ore di esposizione, diminuiscono drasticamente tendendo alla loro definitiva scomparsa. In un caso specifico analizzato si è passati da oltre 28.300 batteri sulla superficie al momento dell’esposizione ad un numero inferiore a 30 dopo sole 24H. Nel caso di controllo parallelo senza trattamento i batteri da 28.300 sono passati nell’arco delle 24 h a oltre 9.600.000