Il Sistema di Gestione Integrato GBM è la commercializzazione di ricambi originali per il settore “automotive” ferroviario e metropolitano e commercializzazione di ricambi per il settore macchine movimento terra. Sviluppo, gestione della fabbricazione ed assistenza di componenti per sistemi iniezione e diesel. Revisione interna per i componenti diesel ed esterna per i componenti ferroviari.
Il Sistema di Gestione, per quanto concerne le caratteristiche del prodotto e del servizio erogato Integrato, viene periodicamente revisionato e si basa su alcuni elementi fondamentali quali innanzi tutto il rispetto della normativa cogente, la garanzia della qualità e maggiori e migliori standard ambientali come impegno alla protezione dell’ambiente, alla prevenzione dell’inquinamento. La Direzione si impegna al miglioramento continuo del sistema di gestione integrato sensibilizzando tutti i livelli aziendali e promuovendo azione specifiche.
GBM S.p.A., fissa come obiettivi prioritari la completa soddisfazione del cliente e la crescita della sua visibilità e posizione sul mercato.
L’azione di GBM si traduce pertanto da una parte nell’erogazione di servizi in un’ottica di approccio proattivo nel risolvere le problematiche ambientali e dall’altra in un utilizzo razionale delle risorse naturali. GBM ed i propri Collaboratori s’impegnano a operare nel pieno rispetto dell’ambiente. Il consumo di energia (soprattutto per illuminazione, condizionamento, etc.), di gas metano (soprattutto per il riscaldamento, etc.), di acqua e di materiale ausiliario (ad esempio: carta, etc.) deve essere contenuto e ricondotto ad effettiva esigenza. I materiali di scarto devono essere, se tecnicamente possibile, recuperati (ad esempio: materiali per la stampa, etc.) ed avviati al recupero/smaltimento in maniera differenziata pur nella salvaguardia della qualità del servizio reso al Cliente.
GBM opera e sviluppa i propri servizi sulla base di un sistema di gestione conforme alle norme internazionali volontarie UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 al fine di certificare la qualità dei servizi offerti, gestire responsabilmente gli impatti ambientali in un’ottica di continuo miglioramento, comunicazione e trasparenza verso i vari stakeholders (clienti, fornitori, cittadini, collaboratori,…).
I sistemi di gestione certificati rappresentano per GBM un valido strumento e un alleato per gestire la crescente complessità tecnica e amministrativa, in particolare delle tematiche ambientali e di quelle legate alla sicurezza, nonché un utile metodo di controllo sistematico della conformità legislativa, comunque dovuta.
Per raggiungere questi obiettivi la Direzione Generale mediante la politica per la qualità e ambiente, intende promuovere e far applicare in modo rigoroso i principi stabiliti nel sistema di gestione Integrato, attraverso il coinvolgimento diretto di tutto il personale, attuare il miglioramento continuo.
Certificato ISO 9001 Certificato ISO 14001